Sport

Riparte la Vibonese, ma la squadra è tutta da fare. Carannante è il vice Campilongo

stadio-luigi-razza-2.jpg

Raduno al “Luigi Razza” ma tra i riconfermati ci sono solo Mengoni e Bubas. Attesa per l’udienza del Coni fissata per mercoledì. Si punta alla riammissione in Lega Pro

Sempre in bilico tra la Serie D e la Lega Pro, la Vibonese riparte. Oggi pomeriggio quel che rimane della squadra che nella passata stagione ha sfiorato una clamorosa salvezza si è ritrovata allo stadio “Luigi Razza” per un pre-ritiro che durerà un paio di giorni e che anticiperà la partenza per Lorica fissata per sabato prossimo.

Ecco il vice Campilongo. Si riparte da Salvatore Campilongo, riconfermato in panchina e pronto a guidare la Vibonese in qualsiasi categoria. In caso di Lega Pro il suo vice sarà Roberto Carannante, l’ex giocatore del Catania, dell’Avellino e del Foggia che da qualche anno ricopre il ruolo di allenatore e gestisce una scuola calcio in Campania. Lo staff tecnico sarà completato dai riconfermati Morris Consiglio (preparatore atletico) e Salvatore Periti (preparatore dei portieri).

Mengoni, Bubas e poi… Si riparte da un vero e proprio cantiere perché sotto il profilo strettamente tecnico sono pochissimi i giocatori messi sotto contratto e sicuri di rimanere qualsiasi sia la categoria. Tra questi i più importanti sono Riccardo Mengoni e Nicolas Bubas, gli unici due riconfermati. Con loro tanti giovani di belle speranze come il baby-portiere Salvatore Barbieri, classe ’98, ma anche il centrocampista classe ’98 Santo Buda e i ‘97 Moussa Sowe e Giovanni Lettieri. Poi un nugolo di ragazzi provenienti dalla Berretti rossoblù come l’altro portiere Cimato (classe 2001), i difensori Bellocco e Gaetano, i centrocampisti Zagari e Laria, gli attaccanti Surace e Pugliese. Tra gli under che verranno tesserati in caso di Serie D spiccano gli esterni Imbriani, classe ’98, ex Pomigliano, e Ferrieri, classe ’99.

Cantiere aperto. Resta un punto interrogativo la permanenza di Yabre mentre sembra destinata ad aumentare la colonia argentina con il difensore centrale, scuola Estudiantes, Elian Parrino nell’elenco dei convocati. Con lui anche una vecchia conoscenza del calcio rossoblù Franco Da Dalt che dopo l’esperienza alla Frattese è alla ricerca di una nuova sistemazione e, nel frattempo, ha chiesto alla Vibonese di potersi allenare insieme alla squadra diretta da Campilongo. Più che un pre-ritiro siamo quasi al livello di uno stage. Tutto è infatti condizionato dalla battaglia legale che il club rossoblù sta portando avanti e che si protrarrà forse ancora per un paio di settimane.

Udienza al Coni. Mercoledì è in programma l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni. Un appuntamento molto atteso che potrebbe sbloccare la situazione e, al contempo, il mercato stesso della Vibonese.

Più informazioni