Cronaca

Tragedia sfiorata a Capo Vaticano, motoscafo travolge turista. E’ grave

elisoccorso-2.jpg

Si tratta di un 76enne che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro. E’ in gravi condizioni dopo aver riportato anche un trauma cranico

Terribile incidente a Baia di Riace, nel mare cristallino di Capo Vaticano, una delle località turistiche più frequentate del Vibonese. Un turista di 76 anni, F. G., nato a Latina ma residente a Roma è stato trasferito all’ospedale di Catanzaro con l’elisoccorso dopo essere stato gravemente ferito dall’elica di un motoscafo. L’incidente si è verificato poco prima dell’una davanti agli occhi increduli di molti bagnanti che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e l’eliambulanza.

Viste la gravità delle ferite l’uomo è stato caricato sull’elicottero e trasportato a Catanzaro dove è giunto in codice rosso ed in condizioni giudicate gravi. Nell’impatto ha riportato l’amputazione di un paio di dita e un trauma cranico. Su quanto avvenuto a Baia di Riace indaga la Polizia e si cerca in particolare il motoscafo che ha colpito il turista di origini romane, che evidentemente non essendosi accorto di nulla, si è allontanato senza restare soccorso. (mi.fa.)

 

Più informazioni