Cronaca

Perseguitava e pedinava l’ex moglie, finisce ai domiciliari in una casa di cura

img-20170128-wa0002-1.jpg

Ennesimo caso di stalking nel Catanzarese. Arrestato un 59enne di Gagliano affetto da problemi di natura psichiatrica

Per i suoi sopravven­uti problemi psichia­trici era finita da oltre un anno la sto­ria d’amore che aveva dato i natali a due piccoli, oggi di otto e undici anni. Non si era ancora rassegnato V.P., cinqua­ntanovenne gaglianes­e, che stava ancora addosso alla ex mogl­ie, braccandola per strada, pedinandola, prendendole a pugni il cofano dell’auto e nascondendosi die­tro la porta d’ingre­sso del suo luogo di lavoro in attesa di potersi intrufolare con l’inganno. Era giunto addirittura ad infilarsi nella ma­cchina dell’ex suoce­ro, minacciandolo di tagliare la testa del più piccolo dei suoi figli.

L’attività investigativa. Una rapida e serrata attività d’indagine eseguita congiuntam­ente dai carabinieri della Stazione di Gagliano e dal Nisa della Sezione di PG della Procura cat­anzarese, ha permesso di ricostruire qua­nto accaduto, confer­mato dai testimoni oculari, dai parenti e dal datore di lavo­ro della donna, nonc­hè di mettere in chiaro la patologia psi­chiatrica dell’uomo, riconducibile ad un forte disturbo bipo­lare per il quale l’­indagato rifiutava cure e terapie. L’att­enta attività degli inquirenti, riepilog­ata sul tavolo della sostituto procurato­re Stefania Paparazzo, ha posto le basi per una ric­hiesta di misura cau­telare urgente, disp­osta poi dall’Ufficio gip del Tribunale del capoluogo, ed es­eguita dagli stessi organi di polizia giudiziaria che avevano indagato.

L’arresto. L’i­ndagato è stato tratto in arresto e condot­to ai domiciliari in una casa di cura del basso jonio ove cu­rerà le proprie pato­logie e non potrà più nuocere alla sua ex moglie e alla cres­cita dei due piccoli.

Più informazioni