Cronaca

Lite per una precedenza, lo prende a calci e lo manda in ospedale. Grave un ferroviere

carabinieri-catanzaro-5.jpg

Un 27enne è finito ai domiciliari dopo aver aggredito e mandato in ospedale un uomo al termine di una lite scaturita per motivi di viabilità

I carabinieri della Stazione di Botricello hanno arrestato un 27enne di Belcastro con l’accusa di lesioni gravi. Unitamente al personale dell’aliquota radiomobile sono intervenuti nella giornata di ieri in via Nazionale dopo essere stati allertati dal 112 per via di una lite scaturita per motivi di viabilità.  

L’intervento tempestivo dei militari ha consentito di bloccare il giovane 27enne, V. A., residente a Belcastro che, dopo un breve diverbio con un cittadino che stava attraversando a piedi la strada, è sceso dal furgone ed ha cominciato a picchiare il malcapitato passante, un 55enne nato e residente a Botricello, G. S., di professione ferroviere. Immediatamente trasportato in ospedale veniva dichiarato in prognosi riservata. L’aggressore è stato immediatamente arrestato e posto ai domiciliari, così come disposto dal Pm di turno.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Sellia Marina (Cz) e della Stazione di Botricello, il giovane non si sarebbe fermato e l’uomo avrebbe urlato qualcosa. A quel punto il giovane avrebbe bloccato la marcia, sarebbe sceso dall’automezzo ed avrebbe colpito il ferroviere con un calcio, facendolo cadere a terra. Nella caduta l’uomo avrebbe sbattuto violentemente la testa. Le condizioni della vittima sono apparse subito gravi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo in codice rosso. Il ferroviere è stato ricoverato nell’ospedale di Catanzaro in prognosi riservata. Le sue condizioni sono critiche a causa di una vasta emorragia celebrale. 

Più informazioni