Cronaca

Casa d’appuntamento in pieno centro, ecco il verdetto: undici condanne e un’assoluzione

operazione-contro-la-prostituzione-2.jpg

Regge l’impianto accusatorio costruito dai carabinieri nell’ambito dell’inchiesta denominata Reggioland su un giro di prostituzione che aveva coinvolto 12 persone

Cinque condanne e un’assoluzione nel processo ordinario e sei con il rito abbreviato. Si è concluso così l’iter dell’inchiesta denominata Reggioland, avviata dai carabinieri di Cannavò – tra il settembre 2014 e il settembre 2015 sotto la direttive del Pm titolare del fascicolo e la direzione dell’aggiunto Gerardo Dominijanni – che il 16 marzo dell’anno scorso aveva portato all’arresto di dodici persone accusate di violazione della legge Merlin.

Processo con rito ordinario. Lo scorso 10 luglio Il Tribunale di Reggio Calabria aveva condannato Simona Paviglianiti a tre anni di carcere e 5 mila euro di multa; Vincenzo Comi a tre anni e tre mesi e 5 mila; Maria Santamaria a tre anni e sei mesi e 5 mila euro e, infine, Emanuele Arco a due anni di carcere e 3 mila euro di multa.

Rito abbreviato.  i “protagonisti” principali dell’inchiesta, i coniugi reggini Francesco Alati (57 anni) e Gregoria Liberata Logoteta (52); Marco Toscano (22); Francesco Armandini (57); Paolo Lombardo (64) e Francesco Massimo Collosi Barbarello (45), che hanno scelto di essere giudicati con il rito abbreviato, sono stati condannati dal Gup Antonino Laganà alle seguenti pene: Alati a 5 anni e 4 mila euro di multa oltre alla interdizione perpetua dai pubblici uffici; Logoteta a 3 anni e 8 mesi, 2500 euro di multa e all’interdizione per cinque anni; Toscano a tre 3 anni e 2 mesi, 1.300 euro di multa e all’interdizione per 5 anni; Armandini a 3 anni, 1.000 euro di multa e all’interdizione per 5 anni; Lombardo a 3 anni, mille euro di multa e all’interdizione per 5 anni; Collosi Barbarello ad 1 anno e 4 mesi e 300 euro di multa.

Più informazioni