Politica

Vibo, Carullo coordinatore del Movimento per la Sovranità. Aderisce l’ex sindaco D’Agostino

movimento-nazionale.jpg

Quattro i circoli già strutturati e costituiti sul territorio con altrettanti referenti. Entrano in gioco figure significative della destra vibonese da Pino Scianò a Caterina Macrì

Il coordinatore provinciale del Movimento nazionale per la Sovranità Fausto De Angelis ha reso nota la nomina a coordinatore comunale di Vibo Valentia di Raffaele Carullo. “Si tratta – ha dichiarato De Angelis – di un noto e qualificato professionista che ha accettato con entusiasmo la decisione di guidare il partito a Vibo. Una scelta che va a rafforzare ulteriormente la presenza del Movimento nel capoluogo dove sono state già superate le cento adesioni. Fra esse mi piace sottolineare quella dell’ex sindaco della città Nicola D’Agostino e di una delle figure più belle che hanno scritto la storia nobile della destra vibonese, come il prof. Alberto Misiti”. 

Carullo coordinerà l’attività dei circoli già costituiti e ratificati, ben quattro ed esattamente il circolo territoriale di Vibo città guidato dalla prof. Caterina Macrì, già assessore e consigliere comunale, il circolo territoriale di Piscopio presieduto da Pietro Comito, già presidente di quella circoscrizione e assessore comunale, il circolo territoriale della Marinate, il cui presidente è Michele La Bella e il circolo di Ambiente “Europa ALternativa – Adriano Romualdi” alla cui presidenza è stato chiamato Pino Scianò, già coordinatore del Pdl ed assessore e consigliere comunale.

“Accanto ai quattro circoli già costituiti e operanti – ha detto De Angelis – ve ne sono altri due in via di istituzione a Vibo  e nelle frazioni, ma anche in altri centri della provincia si stanno determinando le condizioni per la nascita di organismi comunali. Nei prossimi giorni ufficializzeremo l’istituzione dei primi due dipartimenti e la nomina del responsabile provinciale del nostro movimento giovanile Gioventù identitaria. Sottolineo con piacere la significativa e vasta rappresentanza del movimento vibonese negli organismi regionali e nazionali del partito. Del coordinamento regionale guidato dal nostro Mimmo Arena è entrato a far parte, tra i cinque componenti, l’avv. Nicola Manfrida, già assessore comunale, della direzione nazionale fanno parte il sen. Francesco Bevilacqua e l’ex consigliere regionale Salvatore Bulzomì e dell’assemblea nazionale la prof. Caterina Macrì e l’avv. Pino Scianò”.  

Più informazioni