Cronaca

Resistenza a pubblico ufficiale, quarantatreenne finisce ai domiciliari

sony-dsc-21.jpg

L’uomo ha tentato di sottrarsi ad un controllo dei carabinieri

Nella giornata di ieri, a Rosarno, nel corso di un servizio di controllo del territorio disposto dalla compagnia di Gioia Tauro, diretta dal capitano Gabriele Lombardo, i carabinieri dell’Aliquota radiomobile, agli ordini del tenente Antonio M. Cavallo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giuseppe Sorbara , un rosarnese di 43 anni già noto alle forze dell’ordine, perché resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Nella fattispecie, il pregiudicato ha tentato di sottrarsi ad un controllo dei Carabinieri eseguito in Contrada Orbo del Comune di Rizziconi (RC), dandosi alla fuga a bordo della propria autovettura, e mettendo in pericolo l’incolumità dei numerosi utenti della strada.
I militari, dopo averlo inseguito con l’auto di servizio per diversi chilometri, sono riusciti a fermalo ed a trarlo in arresto proprio sotto casa sua, a Rosarno (RC) , senza nessuna conseguenza.

L’uomo, su disposizione della Procura di Palmi, al termine degli accertamenti di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che avrà luogo nella giornata di oggi.