Cronaca

Appiccava un incendio sulla Statale 18, ai domiciliari un cinquantunenne (VIDEO)

incendio-rosarno.jpg

L’uomo, vistosi colto in flagranza, ha provato inutilmente a darsi alla fuga

Tentava di appiccare il fuoco lungo la Statale 18, ma è stato notato dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gioia Tauro e tratto in arresto Giovanni Di Leo, 51 anni. In particolare, i militari dell’Arma, mentre erano intenti a svolgere un posto di controllo in una delle arterie stradali più trafficate della Piana di Gioia Tauro, venivano attirati da una colonna di fumo nero proveniente da un terreno posto nelle vicinanze di una ditta di distribuzione di materiale pericoloso (bombole per il riscaldamento, gpl in bombole, ecc..) Avvicinatisi prontamente alla zona notavano un uomo che, con in mano un accendino, aveva appiccato del fuoco approfittando della presenza di sterpaglie e rifiuti vari.

 L’uomo, alla vista dei militari, vistosi colto in flagranza, di dava subito alla fuga ma veniva bloccato prontamente dopo un breve inseguimento a piedi.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo come disposto dall’A.G. di Palmi .