Sport

Kick Boxing a Pizzo, via libera alla terza edizione di Tatami Pro

box-pizzo.jpg

L’evento è stato presentato ufficialmente questa mattina nella sala giunta del Comune di Pizzo dal maestro Lico

di MICHELE LAROCCA

La grande Kick Boxing sbarca nuovamente a Pizzo, quella internazionale, quella avvincente destinata a regalare trofei mondiali ed emozioni, sarà di scena nella stroardinaria cornice di piazza della Repubblica, sabato 22 luglio. Torna nella capitale calabrese di questa straordinaria disciplina con la terza edizione della Tatami Pro, manifestazione ideata e promossa da Giorgio Lico e dalla sua straordinaria equipe della Thinder Pizzo.

L’evento è stato presentato ufficialmente questa mattina nella sala giunta del Comune di Pizzo dal maestro Lico, ormai punto di riferimento mondiale della Kick Boxing, affiancato dalla pluricampionessa iridata, quattro mondiali, la napitina ed azzurra Giulia Cavallaro e dai delegati al Turismo e allo Sport, Sharon Fanello e Giorgia Andolfi.

Tre i match con in palio la corona internazionale del WAKO PRO, tre i titoli italiani, trenta atleti che saranno impegnati negli incontri di contorno e due gli arbitri internazionali.
“Saranno sei incontri di puro spettacolo – ha spiegato Giorgio Lico – per un evento unico nel suo genere in Italia e in Europa. Ormai tutti i più forti atleti chiedono di essere ammessi a partecipare e sono sempre di più gli appassionati di Kickboxing che giungono a Pizzo per assistere al torneo. Dopo l’eccellente riscontro ottenuto alle prime due edizioni siamo convinti che ancora una volta sarà un grande successo di pubblico”.

In uno degli incontri di cartello sarà protagonista l’atleta di casa Giulia Cavallaro, che a punta a conquistare l’unico titolo che manca al suo già prestigioso palmares, sfidando la norvegese Monica Engeset. “Sono contenta di partecipare a questo torneo quest’anno – ha sottolineato la giovane atlete – spero di fare bene e di non deludere nessuno e in primis il mio maestro Giorgio Lico. Ce la metterò tutta per regalarmi e ragalare grandi soddisfazioni”.

Nell’altro incontro sarà di scena l’altra pluricampionessa, Roberta Cavallaro che affronterà la campionessa norvegese Tirill Naess. Il terzo titolo mondiale si disputerà tra il vice campione europeo Paolo Niceforo e il tedesco Marcel Ritter. Un’altra giovane promessa della Thunder Pizzo, Carmelo D’Alì, esordirà invece nella categoria -60 kg per tentare di strappare il titolo italiano Pro al romano Gabriele Lanzilao, che lo scorso anno aveva conquistato proprio contro un altro atleta di casa, Vincenzo Gagliardi.

Grande la soddisfazione per questo evento da parte della delegata al Turismo del Comune di Pizzo, Sharon Fanello: “Credo che si tratti di una manifestazione straordinaria, di richiamo internazionale un vanto per la nostra cittadina. Come un vanto è avere atleti di grande valore che stanno facendo onore alla Calabria intera e all’Italia. Complimenti alla Thuder Pizzo e al promoter Giorgio Lico. Sono convinta che sarà uno spettacolo emozionante ed invito a partecipare in tanti a sostenere i nostri atleti”. Dello stesso tenore l’intervento della delegata allo Sport, Giorgia Andolfi: “Oltre alla bellezza dello spettacolo, mi fa piacere ricordare che ci sono tanti campioni di Pizzo e tanti giovani atleti che sono il nostro futuro e lasciano ben sperare in grandi successi. L’augurio è che questo evento possa continuare a lungo e a crescere sempre di più”. L’appuntamento con il Tatami Pro è per sabato 22 luglio alle ore 21 in Piazza della Repubblica, sarà una grande serata di spettacolo sportivo.

Più informazioni