Cronaca

Maltempo in Calabria, piogge torrenziali. Situazione critica a Scilla, chiusa la Statale 18 (FOTO)

maltempo-scilla-1.jpg

Alcune auto trascinate via dall’acqua che ha riempito le arterie strette della località turistica. Disagi pure ad Africo

Emergenza maltempo dalle prime luci dell’alba in Calabria. Piogge torrenziali hanno creato non pochi disagi in diverse aree della regione. Situazione critica a Scilla dove alcune macchine sono state letteralmente trascinate via dall’acqua mista a fango.

 Chiuso, proprio tra Scilla e Bagnara Calabra, un tratto della Statale 18. Le deviazioni per gli automobilisti sono segnalate sul posto mentre il personale dell’azienda è presente per gestire la viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.  Disagi anche nella zona di Africo, sempre in provincia di Reggio Calabria. 

Il lucernario della chiesa madre della frazione superiore di Caulonia è stato lesionato da un fulmine che, oltre a colpire la chiesa, ha innescato un incendio che ha interessato il sotto tetto della chiesa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Siderno che domato le fiamme e hanno messo in sicurezza la parte danneggiata.