Soriano calabro, procedono i lavori per la bretella comunale

Facebooktwittergoogle_plusmail

Un’opera che vede investita una somma finanziaria pari a 180 mila euro

Iniziati nel mese di aprile e oggi in avanzata fase di realizzazione i lavori per la strada comunale del comune di Soriano Calabro. Un’opera che vede investita una somma finanziaria pari a 180 mila euro, che una volta terminata ( il cronoprogramma prevede entro il mese di settembre ), darà comodo accesso all’omonimo quartiere posto a nord della cittadina che allo stato per la sua conformazione orografica ed urbana risulta non accessibile agli autoveicoli.
“ Era necessaria la realizzazione di questa bretella- sono le parole del sindaco Francesco Bartone – da più parti richiesta e mai nessuna amministrazione nell’ultimo trentennio ha posto mano. Un’opera, seppure di pochi centinaia di metri, strategica per il paese soprattutto se si pensa che numerose abitazioni sono state abbandonate o chiuse proprio perché non accessibili tramite automobili. La strada quindi contribuirà molto alla rivitalizzazione dell’intero nucleo urbano della Torretta, e funzionerà da una sorta di tangenziale permettendo di deviare traffico cittadino che allo stato si concentra sulle vie “Pellegrino” e “Forestali”.

Potrebbero interessarti

Operazione Martingala Doppio blitz tra Toscana e Calabria, ecco come la ‘ndrangheta riciclava e “ripuliva” il denaro sporco
Nevio Orlandi Apoteosi Vibonese, Orlandi predica prudenza: “Non abbiamo fatto ancora nulla” (VIDEO)
La Corte dei Conti lancia l’allarme: “Sanità calabrese ad alto rischio di danno erariale”