Sport

Reggina scatenata, preso anche il figlio dell’ex Juve Angelo Di Livio

big-lorenzo-di-livio.jpeg

Figlio d’arte, Lorenzo Di Livio è nato a Torino nel 1997 ma è calcisticamente cresciuto nel settore giovanile della Roma dove ha fatto tutta la trafila. Arriva in prestito secco

E’ la Reggina la squadra calabrese più attiva sul mercato. Il presidente Praticò sta costruendo un organico composto da giovani rampanti e di belle speranze. L’ultimo colpo della serie risponde al nome di Lorenzo Di Livio, figlio dell’ex giocatore della Juventus. Si tratta di un centrocampista classe ’97, nato a Torino, ma calcisticamente cresciuto nel vivaio della Roma con la quale ha anche esordito in serie A lo scorso mese di gennaio nella sfida contro il Chievo. Nella seconda parte della stagione ha indossato la maglia della Ternana collezionando sette presenze.

Gli altri colpi. In precedenza gli amaranto si erano assicurati le prestazioni delle difensore classe ’92 Matthias Solerio che arriva dall’Avellino in prestito secco. Con la stessa formula sbarca a Reggio Calabria anche Riccardo Gatti, classe ’97, 64 presenze e 3 reti con la Primavera bergamasca. In attacco invece la Reggina ha pescato in Serie D scommettendo su Jacopo Sciamanna, classe ’90, 23 reti nell’ultimo torneo. Per lui contratto biennale. Farà coppia con Andrea Bianchimano, riscattato dal Milan e pronto a consacrarsi in maglia amaranto.

Più informazioni