Sport

Volley, Vibo piazza il colpo Antonov. Pippo Callipo: “Con lui fare il salto di qualità”

callipo-tubertini.jpg

Le parole del presidente dopo l’ultimo acquisto dei giallorossi. Ora per la chiusura del mercato manca solo il secondo opposto

Il mercato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si è appena arricchito di una pedina importante. La società del presidente Pippo Callipo ha infatti piazzato un gran colpo assicurandosi le prestazioni dello schiacciatore della nazionale italiana Oleg Antonov. Un rinforzo di grande spessore, dunque, che va a completare il mosaico a disposizione di coach Lorenzo Tubertini (per completare definitivamente la rosa a disposizione del coach modenese manca solo il secondo opposto da affiancare a Benjamin Patch).

Arriva l’italo-russo. Le prime parole giallorosse di Oleg Antonov (attualmente in ritiro con la nazionale italiana a Cavalese in vista degli Europei): “Sin da quando è arrivata la proposta della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, il progetto prospettatomi dal Ds Prestinenzi mi ha subito convinto e non ho dubitato tanto sulla scelta da compiere anche perché la tradizione e il  blasone di Vibo non si discutono. Nelle stagioni di Trento ho vissuto tante emozioni, ho giocato tante finali, ma adesso arriva la stagione in cui voglio essere ancora più protagonista ed è una bella occasione. Mi piace il calore, l’accoglienza delle persone del Sud e non vedo l’ora di divertirci e di toglierci delle belle soddisfazioni insieme ai tifosi di Vibo e di tutta la Calabria”.

Il patron. Così il presidente Pippo Callipo sull’acquisto di Oleg Antonov: “Sono veramente molto contento dell’acquisto di Oleg, un atleta forte, un nazionale italiano che abbiamo voluto fortemente. Stiamo facendo degli sforzi importanti e credo che finora abbiamo costruito una rosa, alla quale manca solo il secondo opposto, che possa fare bene. Siamo tutti convinti che Antonov possa consentirci di fare il salto di qualità. Il Sud, la Calabria, Vibo Valentia sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte”.

Più informazioni