Cronaca

Emergenza incendi in Calabria, fiamme e black-out elettrici a Cosenza e Vibo (FOTO)

incendio-vibo-2.jpg

Altra giornata di lavoro straordinario per i vigili del fuoco. Un rogo di vaste proporzioni si è propagato lungo la strada che collega Vibo a San Gregorio lambendo alcune abitazioni

Ancora emergenza incendi in Calabria e altra giornata intensa per i vigili del fuoco. Centinaia le chiamate registrate al 115 in tutte e cinque le province calabresi. Massima allerta  nel Cosentino e nel Vibonese.

La situazione a Cosenza. Due vasti roghi stanno impegnando da parecchie ore i vigili del fuoco di Cosenza. Le fiamme minacciano il piccolo paesino di Trenta, comune presilano a pochi chilometri dal capoluogo di provincia. I danni causati dall’incendio hanno causato un black-out all’energia elettrica e seri danni alle linee. Non è chiaro se sia stato proprio un sovraccarico dei cavi a generare le fiamme che poi hanno scatenato il rogo. L’altro incendio sta divampando in contrada Sant’Agostino di Rende, già colpita da un altro rogo di simili proporzioni qualche giorno fa. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno prodotto un’alta colonna di fumo, visibile a molti chilometri di distanza. Proprio ieri l’area già percorsa dalle fiamme era stata posta sotto sequestro per accertamenti.

Incendi a Vibo. Numerosi gli interventi del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia che hanno operato con il supporto dei vari distaccamenti su tutto il territorio. Nel primo pomeriggio si è sviluppato un pericoloso incendio lungo la strada che collega la Provincia di Vibo Valentia a San Gregorio d’Ippona. Le fiamme hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea, lambendo la chiesa di Santa Ruba e alcune abitazioni vicine. I pompieri hanno lavorato per diverse ore prima di riuscire a domare completamente le fiamme.

Più informazioni