Cronaca

Emergenza incendi nel Vibonese, centinaia le richieste di intervento (VIDEO)

incendio-moderata-durant-2.jpg

I Vigili del fuoco di Vibo Valentia sono dovuti intervenire in tutto il territorio provinciale per spegnere diversi focolai. Solo in mattinata registrati una dozzina di interventi

Sono già una dozzina gli interventi compiuti dal Comando provinciale di Vigili nel fuoco nel Vibonese. La situazione resta critica e c’è sempre la massima allerta da parte della Prefettura di Vibo Valentia che nei giorni scorsi ha attivato il centro coordinamento soccorsi. Dall’inizio della settimana sono state centinaia le chiamate al 115 e oltre cento gli interventi con il personale messo a dura prova.

Gli interventi. Nella giornata di oggi gli interventi dei Vigili del fuoco si sono concentrati senza soluzione di continuità su tutto il territorio provinciale da Dinami a Vibo Marina passando per Caria, Filandari e Pizzo. L’incendio che ha destato  maggiore preoccupazione si è propagato lungo la strada per San Gregorio d’Ippona a Moderata Durant, periferia di Vibo. Sono due le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto che hanno lavorato a ritmo serrato per spegnere le fiamme. 

Paura a Tropea per un drammatico incendio che sta letteralmente bruciando sulla città. La gente è in fuga e le autorità hanno informato la popolazione di abbandonare le case. Panico e paura tra i residenti che si trovano avvolti da una nube di fumo. 

Centinaia le richieste di intervento. In questo momento, roghi si segnalano a Tropea, Maierato e Porto Salvo. Le fiamme, in alcuni casi, hanno avvolto capannoni e autovetture. Una situazione che sta vedendo impegnati su più fronti gli uomini dei Vigili del fuoco. Al comando provinciale di Vibo Valentia sono centinaia le richieste di intervento fin qui pervenute nella sola giornata di oggi. Gli interventi espletati, invece, ammontano già a diverse decine.

incendioFumo nero a Porto Salvo. Allarme nella zona industriale di Porto Salvo, dove un capannone con all’interno barche e mezzi meccanici è andato a fuoco, sprigionando nel cielo una nube nera (foto a sinistra). Massima l’allerta, sul posto presente la Polizia, la Guardia di finanza, l’ambulanza e i Vigili del fuoco, che stanno tentando di domare le fiamme e circoscrivere l’incendio. Il fuoco nel primo pomeriggio ha distrutto alcuni appartamenti delle case popolari a Porto Salvo. Situazione critica anche a Triparni, dove sono andati distrutti diversi ettari di macchia mediterranea. E fiamme alte anche a Cessaniti. Chiusa e poi riaperta al traffico la strada provinciale 19, non lontano da Zaccanopoli.

Più informazioni