Cronaca

Lavoratori in nero e carenze igienico-sanitarie in ristorante di Pizzo, multa di 131 mila euro

carabinieri-nas.jpg

Controlli straordinari dei carabinieri su litorale costiero vibonese. Denunciato in stato libertà l’amministratore unico di un locale napitino. Sospesa l’attività

Nella serata di ieri i carabinieri della Stazione di Pizzo, collaborati da quelli del NIL di Vibo Valentia, del NAS di Catanzaro, del Nucleo Ambiente della Sezione di P.G. della Procura della Repubblica di Vibo Valentia e del Comando Stazione forestale carabinieri di Vibo Valentia, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al controllo degli impianti di depurazione delle strutture ricettive dei comuni costieri, deferivano in stato libertà l’amministratore unico di una società che gestisce un ristorante sito a Pizzo.

In particolare, i militari riscontravano la presenza di 22 lavoratori non regolarmente occupati su 27, gravi carenze igienico-sanitarie nei locali cucine e conseguentemente all’ispezione dell’impianto di depurazione dell’intera struttura lo scarico abusivo di acque reflue domiciliari ed industriali sul suolo. A seguito degli accertamenti venivano elevate contravvenzioni amministrative per un importo totale di 131 mila euro e sospesa l’attività imprenditoriale.

Più informazioni