Eventi

Tennis, al via a Vibo il memorial dedicato al maestro Pino Graziano

pino-graziano.jpg

Tra gli iscritti c’è anche uno dei tennisti più forti del panorama giovanile italiano. Si tratta di Corrado Summaria che a gennaio ha giocato gli Australian Open

C’è anche Corrado Summaria ai nastri di partenza del terzo memorial “Pino Graziano” al viaoggi pomeriggio sui campi in sintetico del Tennis Ball di viale della Pace. Il diciottenne cosentino, tesserato con il Parioli di Roma, è già in classifica Atp e, oltre ad essere considerato la punta di diamante del tennis calabrese, è anche uno dei mille giocatori più forti a livello mondiale. Summaria sarà la testa di serie numero uno e, quindi, il grande favorito di quest’edizione.

Saranno comunque diversi i giocatori di seconda categoria presenti in tabellone. Da Reggio Calabria arriveranno a Vibo Giuseppe e Francesco Faraone, dell’omonimo circolo tennistico come Alessandro Dattilo. Tra i vibonesi occhio ai fratelli Giorgio ed Alessandro Modafferi, ma anche a Luigi Giamba e Annunziato Loiacono. In tutto saranno una quarantina i giocatori che si misureranno sui due campi in superficie sintetica del prestigioso circolo vibonese.

Ancora una volta il presidente Salvatore Franzè ha fatto le cose in grande per commemorare nel migliore dei modi la figura di Pino Graziano, indimenticato maestro di tennis e di vita prematuramente scomparso. Nella passata edizione trionfò il giovane Misasi, del circolo tennistico di Cosenza. Un anno dopo è tutto pronto per aggiornare l’albo d’oro. Si parte oggi alle 15 con i turni preliminari che vedranno in campo i giocatori non classificati. Dal lunedì il torneo entrerà nel vivo con l’ingresso in scena delle teste di serie che si daranno battaglia per conquistare la finale in programma domenica 2 luglio alle ore 17.

Più informazioni