Cronaca

Operazione Jonny, nuovi arresti. 12 ordinanze di custodia cautelare (NOMI)

operazioen-jonny-3.jpg

Tra i destinatari ci sono esponenti di spicco della cosca Arena di Isola Capo Rizzuto e tre catanzaresi, ritenuti appartenenti ad un gruppo “satellite” del clan crotonese

Sono state notificate nel pomeriggio di ieri dodici nuove ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Catanzaro Claudio Paris nei confronti di altrettanti indagati dell’operazione “Jonny”. Detenuti per altro non erano stati raggiunti dal provvedimento di fermo disposto dalla Direzione distrettuale antimafia lo scorso 15 marzo, il giorno del maxi blitz che portò all’arresto, tra gli altri, dell’ex parroco di Isola Capo Rizzuto don Edoardo Scordio e dell’ex governatore delle Misericordie Leonardo Sacco.

Notifiche in carcere. Tra i destinatari di queste nuove ordinanze di custodia cautelare in carcere ci sono elementi di spicco della cosca Arena che – secondo le ipotesi accusatorie – avrebbe messo le mani sul centro d’accoglienza Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto proprio per il tramite don Edoardo Scordio e di Leonardo Sacco. La polizia penitenziaria ha notificato il provvedimento a Fabrizio Arena, 37 anni, già condannato all’ergastolo per l’omicidio Nicoscia, ai fratelli Pasquale Arena, detto “Nasca” e Giuseppe Arena, alias “Tropeano”, considerati dagli inquirenti rispettivamente il reggente e il capo dell’omonima cosca crotonese. Nuove misure cautelari anche per i catanzaresi Armando Abbruzzese, Antonio Giglio e Domenico Falcone, ritenuti appartenenti a un gruppo “satellite” degli Arena, attivo proprio a Catanzaro e dintorni. A vario titolo devono rispondere delle accuse di associazione mafiosa, estorsioni, intestazioni fittizia di beni.

I DESTINATARI DELLE NUOVE 12 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE

Fabrizio Arena, 37 anni di Isola Capo Rizzuto

Giuseppe Arena, detto Tropeano, 51 anni di Isola Capo Rizzuto

Pasquale Arena, detto Nasca, 60 anni di Isola Capo Rizzuto

Fiore Gentile, 33 anni di Isola Capo Rizzuto

Francesco Gentile, 58 anni di Isola Capo Rizzuto

Nicola Lentini, 30 anni di Isola Capo Rizzuto

Giuseppe Lequoque, detto Peppe Cannuno, di 73 di Isola Capo Rizzuto

Domenico Riillo, alias “Trentino” di Isola Capo Rizzuto

Salvatore Nicoscia, 45 anni di Isola Capo Rizzuto

Armando Abbruzzese, detto Piti Piti, 33 anni di Catanzaro

Domenico Falcone, detto Mimmo, 44 anni di Catanzaro

Antonio Giglio 41 anni di Catanzaro

Più informazioni