Sport

Beach volley, Molfetta vince il torneo “Tutti in Calabria” e si aggiudica lo “scudetto” dei tifosi

torneo-dei-tifosi.jpg

Eliminata in semifinale la rappresentativa del “Club volley Giacinto Callipo” che ha organizzato l’evento sulla spiaggia di Parghelia

Un week end all’insegna dello sport, della competizione, ma soprattutto dell’amicizia e del divertimento. Sono gli ingredienti perfettamente miscelati sulla sabbia del Cora Club Village di Parghelia dove si è giocata la terza edizione del torneo di beach volley tra le tifoserie d’Italia denominato “Tutti in Calabria”. Un’iniziativa unica nel suo genere organizzata dai fan della Tonno Callipo e, in particolare, da quelli del Club Giacinto Callipo.

Lo “scudetto” dei tifosi è andato a Molfetta che nella finalissima ha sconfitto su Civitanova Marche con il punteggio di due set a zero al termine di una partita che ha rispettato i pronostici della vigilia. Alla competizione hanno preso parte anche la delegazione dei tifosi della Tonno Callipo e quella di lupi biancorossi di Piacenza. Ai nastri di partenza, insomma, quattro delle più importanti tifoserie della Superlega di pallavolo. Le quattro squadre si sono affrontate in un girone all’italiana che ha determinato la prima classifica con Molfetta in vetta a punteggio pieno con 9 punti, Vibo in seconda posizione con 5, Civitanova Marche in terza con quattro e Piacenza ferma a zero. La graduatoria ha quindi definito gli abbinamenti per le semifinali che hanno registrato il facile successo dei pugliesi sulla formazione piacentina mentre i giallorossi di casa sono stati battuti in tre set al termine di un agguerrita sfida con la Lube Civitanova che si è imposta al fotofinish guadagnandosi così la finale poi persa contro Molfetta, al secondo successo nella competizione nel giro di tre anni. All’evento hanno preso parte anche il presidente Pippo Callipo ed il consigliere regionale della Fipav Giovanni Guidi che si sono espresso grande entusiasmo per l’iniziativa che lega oltre il parquet e oltre gli spalti le tifoserie della pallavolo italiana. Tra l’altro al Cora Club di Parghelia sono giunti nei panni di spettatori anche i tifosi di Sora e di Verona che non hanno voluto mancare ad un appuntamento divenuto ormai tradizionale. 

Più informazioni