Cronaca

Tragico incidente sulla 106, scontro frontale tra auto e furgone: un morto e tre feriti (FOTO)

statale-106-2.jpg

Una donna è stata trasferita in gravi condizione con l’elisoccorso all’ospedale Annunziata di Cosenza. Deceduto meccanico di 40 anni e gravemente ferita una 27enne

È di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamane sulla statale 106 jonica all’altezza di Rossano, nel Cosentino. Per cause in corso di accertamento un furgone si è scontrato con un’auto con a bordo una coppia. L’uomo, un 40enne, è deceduto sul colpo mentre la donna è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. Le sue condizioni sono gravi. Altre due persone coinvolte nel sinistro sono rimaste ferite in mondo meno grave. L’incidente si è verificato in contrada Insiti. Sul posto, oltre alla polizia stradale, ai vigili del fuoco e all’equipe del 118, ci sono anche le squadre dell’Anas intervenute per decongestionare il traffico e ripristinare la circolazione.

La vittima. Si chiamava Lorenzo Simeri, il quarantenne, meccanico di Rossano, che è  morto questa mattina, intorno alle 6,30, nell’incidente stradale avvenuto sulla strada statale 106 Jonica, tra Corigliano Calabro  e Rossano. Nello scontro, avvenuto con un furgone che trasportava frutta, è rimasta gravemente ferita una giovane di 27 anni, che viaggiava con lui. La ragazza è adesso ricoverata nell’ospedale di Cosenza, in prognosi riservata. Il conducente del furgone è rimasto ferito solo in modo lieve ed è stato portato nell’ospedale di Rossano. 

 

Più informazioni