Sport

Vibonese-Catanzaro, scocca l’ora del verdetto. Le probabili formazioni

sowe-2.jpg

Salvatore Campilongo deve rinunciare a Giuffrida ma può contare sull’ex di turno Moi. Alessandro Erra recupera Patti e può puntare sulla difesa a tre

Scocca l’ora del verdetto al Luigi Razza di Vibo Valentia. Alle 17 Vibonese e Catanzaro scenderanno in campo per la gara di ritorno dei playout di Lega Pro. Partita senza appello. Solo una potrà festeggiare la salvezza, l’altra verserà lacrime e precipiterà in Serie D. I rossoblù avranno dalla loro parte il fattore campo ma dovranno assolutamente vincere per rimanere tra i professionisti. Sarà sufficiente anche una vittoria con un gol di scarto. I giallorossi avranno a disposizione due risultati su tre e per evitare di finire per la prima volta tra i dilettanti non dovranno perdere.

LEGGI QUI | Vibonese-Catanzaro, Campilongo: “E’ un match che vale il futuro” (VIDEO)

Le probabili formazioni. La Vibonese deve rinunciare allo squalificato Giuffrida, ma ritrova il grande ex di turno Moi. Campilongo punterà sul 3-5-2 con Russo tra i pali, Manzo, Moi e Silvestri in difesa, Legras, Yabre, Favasuli, Viola e Minarini a centrocampo, Alì Sowe e Bubas in attacco. Nessun problema per Alessandro Erra che ritrova Cunzi e soprattutto Patti. Il Catanzaro giocherà quindi con il 3-5-2 con De Lucia in porta, Prestia, Siri e Patti in difesa, Esposito, Van Ransbeeck, Maita e Zanini a centrocampo, Sarao e Giovinco in attacco. 

LEGGI QUI | Vibonese-Catanzaro, Erra: “Peccato che una delle due debba retrocedere”(VIDEO)

L’arbitro. E’ Francesco Guccini della sezione AIA di Albano Laziale l’arbitro designato a dirigere la gara di ritorno dei play-out tra Vibonese e Catanzaro. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Andrea Fusco di Torino e Davide Imperiale di Genova. Quarto ufficiale Daniele Paterna di Teramo. Guccini, nato a Recanati, 33 anni, è alla sua quinta stagione di Can Pro e ha diretto 88 gare di campionato con un bilancio di 34 vittorie per le squadre di casa, 26 pareggi e 28 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha inflitto 368 ammonizioni, 42 espulsioni e ha concesso 40 calci di rigore. Due i precedenti per i giallorossi con il fischietto laziale: L’Aquila-Catanzaro (0-0) del 2013-2014 e Lecce-Catanzaro (2-2) del 2014-2015. Per i rossublu l’unico precedente con Guccini è relativo alla gara Cosenza-Vibonese (2-0) della stagione in corso.

I precedenti al “Luigi Razza” Vibonese e Catanzaro si ritrova a giocare al “Luigi Razza” per l’ottava volta. I precedenti sorridono leggermente ai giallorossi con quattro vittorie a tre. Curiosamente il derby dell’amicizia nella versione vibonese non è mai terminato in parità. L’ultimo successo dei padroni di casa risale allo scorso 23 aprile quando la squadra di Campilongo si impose in rimonta con la doppietta di Alì Sowe che rese vano l’iniziale vantaggio siglato da Zanini. Il Catanzaro non vince invece a Vibo dalla stagione 2011-2012 quando in panchina c’era Ciccio Cozza. Quell’anno i giallorossi espugnarono il “Luigi Razza” con le reti di Sirignano e Masini volando verso la promozione nell’allora Prima divisione di Lega Pro.

LEGGI QUI | Vibonese-Catanzaro, tutto esaurito al Luigi Razza e misure eccezionali di sicurezza

LEGGI QUI | Vibonese-Catanzaro, incontro Niglia-Bruno e scambio di sciarpe tra presidenti Provincia

Più informazioni