Cronaca

Agguato a Reggio Calabria, freddato un tabaccaio sotto gli occhi della figlia

reggio-omicidio-tabaccaio-2.jpg

La vittima rientrava a casa sul suo scooter quando è stato avvicinato dai killer che hanno fatto fuoco. Non si esclude che all'origine dell'omicidio vi sia stato il tentativo di sottrarre al sessantaseienne l'incasso della giornata

Si torna a sparare e a morire a Reggio Calabria. Un tabaccaio di 66 anni, Bruno Ielo, e' stato ucciso ieri sera nella frazione Catona della Città dello Stretto. La vittima viaggiava a bordo di uno scooter sulla strada statale 18, quando i killer l'hanno affiancato ed hanno fatto fuoco. L'uomo incensurato, nel novembre scorso, era stato ferito nel corso di una rapina.


Probabilmente, all'origine della sparatoria che ha determinato il decesso dell'anziano potrebbe esservi stato il tentativo di sottrargli l'incasso della giornate.  La vittima, infatti, aveva da poco chiuso la rivendita di tabacchi che si trova nel quartiere Gallico. La figlia che lo precedeva poco oltre in auto lo ha visto cadere sotto i colpi d'arma da fuoco sotto i propri occhi. Da quanto appreso il commerciante era armato ma non avrebbe fatto in tempo ad estrarre la pistola e difendersi.

Sull’accaduto stanno indagando gli uomini della squadra mobile reggina.Sul posto, per le indagini, gli uomini della squadra mobile della citta' calabrese dello Stretto.