Cronaca

Piattaforma in cemento senza autorizzazione a Vibo Marina, sigilli a stabilimento balneare

stabilimento-vibo-marina-sequestrato.jpg

Il legale rappresentate della struttura turistica è stato deferito all’autorità giudiziaria

Prosegue incessante l’attività di controllo a tutela del demanio marittimo e dell’ambiente marino costiero, da parte dei militari della Guardia costiera di Vibo Valentia. Nell’ambito dell’attività di vigilanza lungo il tratto costiero ricadente nel territorio di Vibo Valentia, la pattuglia del Nucleo operativo difesa del mare ha accertato che, all’interno di una struttura turistica era stata realizzata senza alcuna autorizzazione una piattaforma in cemento e mattoni di circa mq.300, fissata su una struttura portante in ferro e ancorata al suolo mediante dei pilastri cilindrici in cemento.

Al fine di evitare che il reato venisse portato ad ulteriori conseguenze, sentito il pm di turno della Procura della repubblica di Vibo Valentia, i militari procedevano a porre sotto sequestro preventivo l’intera area di 300 metri quadrati circa. Al momento delle verifiche non è stato possibile risalire agli autori del reato ma nel contempo, il legale rappresentante della struttura turistica è stato deferito all’Autorità giudiziaria. 
“Per prevenire eventuali abusi perpetrati ai danni dell’ambiente marino costiero, spiega il comandante della Capitaneria di porto di Vibo Valentia  Rocco PEPE, le attività di monitoraggio del litorale saranno intensificate nelle prossime settimane in previsione dell’inizio della stagione balneare”.

Più informazioni