Sport

Vertice a Vibo sul caso PalaValentia, Pippo Callipo: “Saremo ai nastri di partenza”

callipo-de-micheli-e-costa00000000.jpg

Il presidente della Volley Tonno Callipo tira le somme dopo l'incontro con il sottosegretario Paola De Micheli e l'amministratore delegato Massimo Righi

Giornata importante per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha accolto stamattina al PalaValentia i massimi vertici istituzionali e dirigenziali della Lega Pallavolo Serie A: il presidente, Paola De Micheli e l’amministratore delegato Massimo Righi. Cuore dell’incontro cordiale, avvenuto all’interno degli uffici del palazzetto di Viale della Pace, la problematica relativa alla capienza dell’impianto di gioco che impone, alle società che parteciperanno al campionato di SuperLega 2017-18, una capienza di 3000 posti a sedere (la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, al pari di altre tre società, Latina, Sora e Castellana Grotte – Molfetta ha dichiarato di non iscriversi al prossimo Campionato di SuperLega – non dispone, oggi, di questo requisito). Ad accogliere il presidente De Micheli, in primo luogo il patron giallorosso Pippo Callipo, coadiuvato dai suoi più stretti collaboratori, il supervisore generale Michele Ferraro e il direttore sportivo Chico Prestinenzi.

Presenti anche il sindaco di Vibo Valentia, Elio Costa e il presidente della Fipav Calabria, Carmelo Sestito. Ecco le impressioni sull’incontro odierno che abbiamo raccolto direttamente dal presidente Pippo Callipo:


Presidente, oggi a Vibo vi è stata la presenza dei massimi vertici della Lega Pallavolo Serie A, Presidente Paola De Micheli e Amministratore Delegato Massimo Righi, per discutere sulla questione palazzetto. Come è andata?

"Inizialmente abbiamo fatto un sopralluogo nel palazzetto per la verifica dello stato attuale e, in secondo luogo, abbiamo discusso delle possibili soluzioni".

Un ruolo importante potrebbe recitarlo l’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia?

"Sì, ovviamente, solo l’Amministrazione comunale può prendere iniziative, essendo la proprietaria dell’immobile"

Quali sono i margini per poter arrivare ad una fumata bianca sulla questione palazzetto che veda la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ai nastri di partenza della SuperLega 2017-18?

"Se ci sarà un Campionato di SuperLega 2017-18, la Tonno Callipo sarà sicuramente ai nastri di partenza! A prescindere da questo problema. Abbiamo tutte le intenzioni, nel limite del possibile e del fattibile, e compatibilmente con autorizzazioni e fondi economici, a collaborare per una soluzione del problema"

E’ solo una questione regolamentare, o vi è davvero la volontà politica di escludere le società del Centro-Sud dal massimo campionato pallavolistico?

"La presidentessa Paola De Micheli è stata molto chiara nel ribadire che non esiste nella pallavolo di SuperLega una differenza tra Nord e Sud. Né, tantomeno, la volontà di escludere alcun Club. Credo a questa affermazione e sono sicuro che tutti insieme troveremo una soluzione".

Vertice sul caso PalaValentia, il sottosegretario: “Nessuno vuole escludere la Callipo” (VIDEO)

 

Più informazioni