Cronaca

Business migranti, nominata commissione d’accesso antimafia ad Isola Capo Rizzuto

comune-isola-capo-rizzuto.jpg

Sarà composta da un prefetto, da un ufficiale dei carabinieri e da un funzionario tecnico del provveditorato interregionale opere pubbliche

Il prefetto di Crotone ha nominato la commissione d'accesso per la verifica di eventuali infiltrazioni mafiose nel comune di Isola Capo Rizzuto. Ne dà notizia, con un comunicato, la prefettura, specificando che il provvedimento e' stato deciso che "sulla base degli elementi emersi dalla convalida del provvedimento giudiziario emesso dalla Dda di Catanzaro in data 15 maggio scorso e al fine di verificare se ricorrano pericoli di infiltrazione e/o condizionamenti da parte della criminalita' organizzata".  Il riferimento e' all'operazione "Jonny" della Dda catanzarese che avrebbe fatto emergere, fra l'altro, le ingerenze del clan Arena di Isola Capo Rizzuto nella gestione del centro d'accoglienza per Migranti (Cara) della cittadina calabrese.


La commissione, è specificato, "è composta da un prefetto del ministero dell'Interno, da un ufficiale dei carabinieri appartenente al comando provinciale di Crotone e da un funzionario tecnico del provveditorato interregionale opere pubbliche di Catanzaro". La commissione s'insedierà a breve ed espleterà l'incarico, si precisa, "entro il termine di tre mesi dall'insediamento, rinnovabili una sola volta per un periodo massimo di ulteriori tre mesi". 

LEGGI QUI | Operazione Jonny, L'inchiesta della Dda regge. Sacco e don Scordio restano in carcere

LEGGI QUI | Operazione Jonny, giornalisti aggrediti e minacciati ad Isola Capo Rizzuto

Più informazioni