Sport

LEGA PRO | Playoff, c’è il Pordenone sulla strada del Cosenza

pordenone.jpg

Questo l’esito del sorteggio. I silani affronteranno la temibile squadra friulana. Andata in trasferta il 31 maggio e ritorno al Marulla il 4 giugno

Sarà il Pordenone l’avversario del Cosenza nei quarti di finale dei playoff di Lega Pro. I sorteggi sono stati effettuati, oggi pomeriggio, alle 15,30. Il Cosenza, dopo aver battuto il Matera, dovrà affrontare il Pordenone che si è sbarazzato della Giana Erminio. La prima gara si disputerà il 31 maggio in Friuli, il ritorno il Cosenza lo giocherà in casa, davanti al proprio pubblico, il 4 giugno.

L’avversario. Il Pordenone è arrivato ai quarti, grazie ad una vera e propria impresa compiuta in rimonta contro la Giana Erminio che nella gara d’andata si era imposta sui “ramarri” con il risultato di 2-1. Al ritorno, giocato davanti a 2mila spettatori allo stadio “Bottecchia”, i neroverdi hanno ribaltato il risultato vincendo 3-1, grazie al gol qualificazione messo a segno da Rachid Arma. L’attaccante marocchino è il nemico pubblico numero uno per la difesa calabrese. Considerato il colpo dell’anno in Lega Pro, Arma ha totalizzato in questa stagione (tra campionato, coppa italia e playoff) 40 presenze mettendo a segno 21 reti. Una media gol da bomber vero. In attacco, al fianco di Arma, gioca Stefano Padovan (ex Crotone) arrivato in estate, in prestito dalla Juventus.

Più informazioni