Cronaca

Gestione illecita di rifiuti e furto in un negozio di abbigliamento, cinque denunce nel Reggino

carabinieri-2-e1484904527462.jpg

L’intervento dei militari dell’Arma ha fatto scattare la denuncia dei quattro soggetti per “attività di gestione dei rifiuti non autorizzata” nonché il sequestro del camion

I carabinieri della Stazione di Siderno hanno denunciato 4 persone, di cui uno straniero, di età compresa tra i 37 e 60 anni, ritenuti responsabili di attività di gestione-smaltimento di rifiuti non autorizzata. Durante i normali servizi di controllo del territorio svolti dai carabinieri, i quattro sono stati sorpresi mentre erano intenti a caricare rifiuti speciali pericolosi, fra i quali anche alcune lastre di “eternit”, su un camion senza essere in possesso di alcuna autorizzazione. L’intervento dei militari dell’Arma ha fatto scattare la denuncia dei quattro soggetti per “attività di gestione dei rifiuti non autorizzata” nonché il sequestro del camion.


Sempre i carabinieri della Stazione di Siderno, nella giornata di ieri, hanno denunciato un 72enne di Careri per furto aggravato.Le indagini svolte dai militari dell’Arma, a seguito della denuncia del gestore di un esercizio commerciale di una nota catena di negozi di abbigliamento, hanno consentito di identificare l’uomo che qualche giorno addietro avrebbe asportato alcuni capi d’abbigliamento dall’interno dei citati locali. La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso la casa dell’indagato, ha consentito di rinvenire il materiale asportato che è stato, successivamente, restituito al legittimo proprietario.