Sport

Vibonese-Catanzaro, polemiche sui biglietti: troppo costosi e troppo pochi

stadio-luigi-razza.jpg

Scoppia la grana tagliandi in vista del ritorno dei playout. Per i sostenitori rossoblù i prezzi sono troppo alti, per quelli giallorossi i biglietti sono troppo pochi. Ecco come stanne le cose

di MIMMO FAMULARO

Troppo costosi e troppo pochi. Scoppia la grana biglietti per la sfida di ritorno dei playout tra la Vibonese ed il Catanzaro. Per i tifosi rossoblù 20 euro per la tribuna centrale e 10 per la curva è un prezzo troppo alto per una gara di terza serie, seppur importante come quella che si giocherà domenica.

Colpa della Lega. Il problema è che la società del presidente Caffo nulla potrà fare per andare incontro alle richieste dei propri sostenitori. i prezzi sono infatti imposti dalla Lega Pro che, guarda caso, è quella che porterà a casa la fetta più importante della torta. Il 40% dell'incasso finirà a Firenze mentre solo il 30% andrà alle due squadre. La prevendita è già iniziata è comunque sta andando a gonfie vele nonostante i malumori generati dall'aumento dei prezzi. C'è da precisare che in tutti i settori le donne e i ragazzi al di sotto dei 14 anni potranno acquistare il tagliando al costo di 5 euro (più 1,50 euro quale diritti di prevendita).


Settore ospiti. Sono invece 732 i biglietti a disposizione dei tifosi del Catanzaro. Troppo pochi per i sostenitori giallorossi che avevano già programmato un massiccio esodo a Vibo Valentia. Per spegnere sul nascere ogni polemica, la Vibonese ha voluto precisare che "in base ad una delibera della Commissione di vigilanza, il settore ospiti è omologato per ospitare 732 persone. E’ così da inizio stagione. E’ stato così per tutto il campionato di Lega Pro edizione 2016/17, compresa la gara di campionato con lo stesso Catanzaro". 

Tribuna e curva ai vibonesi. Per quanto riguarda il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catanzaro nei settori di tribuna e di curva (emanato in vista del ritorno della gara di play out), esiste in merito un provvedimento del Gos di cui la Vibonese disconosce i motivi. "Non è stato ridotto il numero dei tagliandi a disposizione della tifoseria ospite e non è stata la U.S. Vibonese - si precisa in una nota - a disporre il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catanzaro per i settori di curva e di tribuna". Quanto alla sicurezza dello stadio la società rossoblù ribadisce e ricorda che l'impianto ha sempre ospitato eventi di una certa importanza e con un gran numero di tifosi, locali ed ospiti. "Lo stesso stadio - conclude la società rossoblù - si trova all’interno di una zona militare. Si ricorda pure che in base alla capienza complessiva dello stadio, il numero di tagliandi per i sostenitori ospiti è decisamente elevato".

Più informazioni