Politica

Monterosso, strada provinciale chiusa. Niglia precisa: “Lavori già affidati”

foto-masso-su-strada-ok.jpg

La realizzazione delle opere è stata affidata al Comune di Maierato, beneficiario di fondi per ottantamila euro erogati dalla Regione

Ancora tensione a Monterosso, piccolo centro dell’entroterra vibonese dopo la richiesta di installazione sulla strada provinciale 93, ex statale 110, attualmente chiusa al traffico, della segnaletica di pericolo.

Nonostante le proteste e la diffida delle associazioni del territorio, l’Amministrazione provinciale ha prontamente affidato l’esecuzione dei lavori di completamento della segnaletica orizzontale e verticale che verranno conclusi in dieci giorni.

Quanto ai diritti costituzionalmente garantiti, evidenziati dal portavoce della protesta – la tutela sanitaria, la tutela al diritto al lavoro ed alla libera circolazione – da palazzo Bitonto il presidente Andrea Niglia, custode giudiziario dell’arteria, sottolinea come essi siano assicurati dalla restante viabilità provinciale alternativa esistente.

Ad ogni modo, una volta installata la segnaletica di pericolo, verrà richiesta dalla Provincia nell’immediatezza il dissequestro della strada. La realizzazione delle opere è stata affidata al Comune di Maierato, beneficiario di fondi per ottantamila euro erogati dalla Regione.

Più informazioni