Cronaca

Inquietante aggressione a Reggio, parroco pestato a sangue. E’ in gravi condizioni

monsgiorgiocostantino.jpg

Almeno dieci persone hanno preso a calci e pugni don Giorgio Costantino, parroco della chiesa di Maria Santissima del Soccorso. I carabinieri sulle tracce degli aggressori

E' in gravi condizioni agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria don Giorgio Costantino, 74 anni, il parroco della chiesa di Maria Santissima del Soccorso, picchiato da un gruppo di giovani nella zona sud della città. Secondo le prime ricostruzioni, il prete li avrebbe sorpresi mentre stavano per intrufolarsi nella canonica dopo aver forzato il cancello d'ingresso. Accortosi della loro presenza è sceso in cortile. Ne è nato un diverbio a cui ha fatto seguito l'aggressione.


Il pestaggio. Violenta la reazione del gruppo che ha accerchiato don Giorgio prendendolo a calci e pugni e provocandogli gravi lesioni alla testa e in varie parti del corpo. Gli aggressori si sono dileguati indisturbati approfittando del buio della notte. Sulle loro tracce si sono, comunque, messi subito i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria al vaglio dei quali ci sarebbero anche le immagini delle telecamere dell'impianto di videosorveglianza puntate sul luogo della vile aggressione.

I soccorsi. Il sacerdote ha avuto il tempo di allertare i carabinieri e i soccorsi. E' stato ricoverato agli Ospedali Riuniti, dove in questi istanti viene sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico. Non è la prima volta che la parrocchia viene presa di mira. Nello scorso mese di settembre infatti alcuni vandali, rimasti ignoti, erano entrati nei locali del centro di ascolto devastando gli interni e don Giorgio Costantino non aveva esitato a denunciare quanto accaduto ai carabinieri.

Più informazioni