Politica

Province, manifestazione unitaria: dipendenti in piazza a Catanzaro (VIDEO)

540006_10212700736983779_5354020021071236055_n.jpg

I dipendenti delle Amministrazioni provinciali di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, affiancati dai sindacati, si sono ritrovati in piazza questa mattina nel capoluogo calabrese

Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. I dipendenti di queste tre Province calabresi si sono ritrovati in piazza questa mattina a Catanzaro, dinnanzi alla sede dell'Amministrazione provinciale del capoluogo calabrese, per chiedere "dignità e lavoro".

L'iniziativa. Affiancati dai rappresentati sindacali della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil, i lavoratori, alcuni dei quali, come nel caso vibonese, da tempo alle prese con pagamenti riconosciuti a singhiozzo, si sono dati appuntamento oggi per una manifestazione unitaria, attraverso cui si spera di ottenere un interessamento da parte della deputazione politica calabrese rispetto ai problemi vissuti dagli Enti intermedi.

L'incontro. A conclusione della manifestazione, si è tenuto un incontro con il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella. "Ancora una volta - hanno fatto sapere i dipendenti vibonesi -, la richiesta è stata quella di rendere i soldi per il pagamento degli stipendi dei crediti speciali e vincolati. Il prefetto ha fornito tutta la sua disponibilità a far presente la proposta al Governo. Il problema, però, rimane sempre lo stesso: si impegnerà in questa lotta per i diritti e la dignità del territorio la classe politica locale?". (i.l.)