Eventi

Festival dell’economia, dibattito aperto sull’Eurozona. A Vibo la proiezione di “Piigs”

piigs.jpg

Un momento di riflessione per cittadini, associazioni, giornalisti, ordini professionali e forze politiche su tematiche che impattano negativamente sul vivere quotidiano di ciascuno e sulla crescita dei territori

Il futuro dell’Unione europea è sempre più incerto. Le differenze culturali e sociali tra gli Stati membri, un’economia tutt’altro che galoppante e le difficoltà dei 27 a rimanere protagonisti di una stesso disegno economico-finanziario costituiscono elementi destinati a creare più di qualche tensione. Il dibattito è sempre vivo. A Vibo se ne discute da ormai tre anni, in occasione del Festival per l’Economia.

Per il 2017 la kermesse si terrà in autunno. Nel frattempo, i promotori, Mmt in testa, soffermano la propria attenzione sulle differenze esistenti tra gli Stati membri dell’Ue. Differenze che emergono a chiare lettere nel film Piigs (dalle iniziali di Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna). La fiction, in programmazione nelle principali città italiane, verrà proiettata Venerdì 26 maggio alle ore 16 anche al Cinema Moderno di Vibo Valentia. Oggetto del film, la crisi dell’Eurozona che penalizza particolarmente i Paesi del Sud Europa, bistrattati dagli Stati Nord-europei, al punto da essere definiti Piigs, ovvero maiali.

Un momento di riflessione per cittadini, associazioni, giornalisti, ordini professionali e forze politiche su tematiche che impattano negativamente sul vivere quotidiano di ciascuno e sulla crescita dei territori.

Più informazioni