Politica

Elezioni amministrative, a Stefanaconi Forza Italia si schiera con Solano

stefanaconi-solano.jpeg

Entra nel vivo la campagna elettorale e gli azzurri compiono una scelta ben precisa dichiarando il proprio sostegno alla compagine "Siamo Stefanaconi"

"Gli amici di Forza Italia di Stefanaconi - che fanno capo al vice coordinatore regionale Peppe Mangialavori, di cui condividono l’operato politico, esempio di amore e dedizione per la propria terra-, esprimono la più sincera soddisfazione per la candidatura di Salvatore Solano; una persona per bene, di grande profilo umano e culturale che saprà interpretare l’identità ed i bisogni dei cittadini di Stefanaconi". Lo scrive in una nota il partito azzurro che dunque rompe definitivamente e caratterizza ulteriormente la compagine di Solano come una lista sempre più espressione di una precisa area di centrodestra. 


"Un candidato - dicono “i forzisti”guidati da Pasquale Franzè - certamente in grado di guidare un progetto serio e concreto e di rappresentare un’area moderata, con una lista apartitica e trasversale, con la quale ha dimostrato di sapere unire le forze sane di coloro che amano questa cittadina e, che vogliono proporsi come vera alternativa, in totale discontinuità all’attuale amministrazione. Abbiamo ritenuto di dovere sostenere la candidatura di Salvatore Solano, con il preciso intento di cambiare lo stato delle cose, fermamente convinti che il cambiamento auspicato, per la sua piena riuscita, doveva passare attraverso un rinnovamento generazionale con un reale coinvolgimento di giovani impegnati a cambiare la visione della politica rendendola esclusivamente al servizio delle esigenze del cittadino.
Ecco perché noi siamo fortemente consapevoli che è necessaria una inversione di tendenza e, che bisogna trovare la soluzione alle criticità che oggi i cittadini vivono sulla loro pelle".

"Il segno dell’inversione di tendenza - proseguono - è presente nella squadra di Solano e noi intendiamo sostenere questo progetto “Siamo Stefanaconi” per un rinnovamento vero e non proclamato, in attuazione di un programma altamente qualificato, innovativo, concreto e soprattutto attuabile, alla cui stesura abbiamo dato, insieme ad atri, un apporto significativo. Una nuova sfida politica, quella di Salvatore e, della sua giovane lista, che vuole mettere come punto focale della sua Amministrazione, il confronto quale strumento democratico, superando la logica delle sterili contrapposizioni e della visione di parte, che hanno sempre minato la qualità e la credibilità della politica amministrativa del nostro paese. E’ solo attraverso la partecipazione, secondo noi, che dobbiamo e possiamo riappropriarci del senso di comunità, perché è fondamentale e necessario ritrovare l’orgoglio di appartenere, di essere fieramente Stefanaconesi. Siamo certi che la nuova Amministrazione ed il futuro sindaco Solano saprà svolgere il suo ruolo istituzionale, con umiltà e coerenza, attuando in maniera concreta una mediazione con i cittadini, con le associazioni, con i partiti politici, una sfida ambiziosa mossa dall’esigenza di avvicinare la popolazione alla cosa pubblica; solo allora possiamo vantarci della nostra identità e dire orgogliosamente “Siamo di Stefanaconi”.


"Per raggiungere questo obiettivo, conclusa la tornata elettorale, si avrà bisogno di tutti, vincitori e vinti, nessuno escluso, questo è presupposto essenziale della riuscita del progetto, per un vivere civile e democratico e per realizzare una grande rete di solidarietà nella nostra comunità".

Più informazioni