Dialogo interreligioso, due eventi in programma nel Vibonese

dialogo-interreligioso.jpg

Due distinti eventi, promossi dall'ufficio diocesano Ecumenismo e dialogo interreligioso della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, presieduto da don Bruno Cannatelli, sono previsti in questi ultimi giorni di maggio.

Venerdì 26, alle ore 16, a Mileto, nella sala delle Laudi, si terrà l'evento "Maria nel Corano", dialogo interreligioso cristiani e musulmani. Nell'occasione relazioneranno il direttore dell'ufficio diocesano promotore dell'iniziativa, don Bruno Cannatelli, e il vice imam della moschea di Enna Sr - Mileto, Al Kadire Mohamed.


Martedì 30, poi, alle ore 18, nella chiesa di San Michele di Vibo Valentia, si terrà l'evento a tema "Dal conflitto alla comunione", in occasione della commemorazione cattolico-luterana dei 500 anni dalla riforma di Martin Lutero. Introdurrà i lavori don Bruno Cannatelli, direttore dell'ufficio diocesano, e relazioneranno il pastore luterano Jens Hansen, il vicario episcopale per la cultura monsignor Gaetano Currà. Le conclusioni saranno invece affidate al vescovo della diocesi, monsignor Luigi Renzo. (i.l.)

Più informazioni