Politica

Elezioni amministrative, a Stefanaconi Mangialavori (FI) si schiera con Solano

stefanaconi-solano.jpeg

L'altro candidato, Nicola Carullo, fa riferimento al parlamentare del Partito democratico Bruno Censore. Entrambe le liste, tuttavia, sono civiche

E' un civismo che assume connotati sempre più politici quello che si respira sui territori. Già agli inizi della campagna elettorale si vanno a definire i posizionamenti delle liste. A Stefanaconi, ad esempio, è chiaro da mesi che la candidatura di Nicola Carullo sia sostenuta dal parlamentare del Pd Bruno Censore e dai suoi fedelissimi, mentre quella di Salvatore Solano sia più facilmente riconducibile all'area De Nisi. In questo contesto, si è inserito ieri un elemento di novità. A sostegno di Solano si è apertamente schierato il coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Mangialavori. "La candidatura di Salvatore Solano a sindaco di Stefanaconi  - ha scritto in una nota - rappresenta una nota positiva per la sua comunità di riferimento e non solo. Ben noti, infatti, la sua capacità relazionale e l’impegno profuso nella sfera pubblica. A lui va il mio sostegno con l’auspicio di un risultato vincente, presupposto di un’azione efficace e feconda nei risultati amministrativi. La lista di Solano ha nel suo programma un razionale sviluppo della realtà comunale, un dato che vale la pena rimarcare".


"In tempi di difficoltà economiche, sofferenze di bilancio, stratificazioni di problematiche, la candidatura alle elezioni comunali rappresenta, inoltre, un’opzione molto coraggiosa. Competenza, rigore e passione - ha precisato - gli ingredienti per fare fronte a tutto ciò. Salvatore Solano conosce e ama la sua comunità come pochi. E questo suo profondo radicamento territoriale rappresenta il migliore dei biglietti di presentazione alle imminenti amministrative. La politica nazionale per rinnovarsi ha bisogno di un’azione sinergica fra le varie rappresentanze territoriali che faccia prevalentemente leva proprio sulle municipalità". 

Più informazioni