Cronaca

Taglio indiscriminato di piante nei boschi, scatta il sequestro di interi lotti

foto-bosco.jpg

Sigilli ad alcune aree di terreno del comune di San Sostene sono stati disposti dalla Procura della repubblica di Catanzaro

I carabinieri forestali del gruppo di Catanzaro, con la collaborazione della stazione carabinieri di Davoli, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo con carattere d’urgenza della Procura della repubblica, ha posto sotto sequestro numerosi lotti boschivi ricadenti nel demanio boschivo del comune di S. Sostene. Il sequestro è stato disposto nei confronti della società che gestisce tutto il demanio del centro, nonché nei riguardi del tecnico incaricato dalla società ed a carico delle ditte boschive alle quali era stato venduto il materiale legnoso e stavano procedendo al taglio delle piante stesse.
Oltre al sequestro dei lotti boschivi, estesi complessivamente un centinaio di ettari e con migliaia di piante interessate, la Procura ha disposto anche il successivo sequestro, presso la sede della società concessionaria, degli atti e della documentazione esistente correlata ai medesimi lotti.

Più informazioni