Politica

Jonadi, la campagna elettorale entra nel vivo. Botta e risposta tra Signoretta e Arena

jonadi-candidati-a-sindaco.jpg

 

Botta e risposta al vetriolo nel giro di poche ore tra l’ex sindaco di Jonadi Caterina Signoretta, attualmente fuori dai giochi, ed Antonio Arena, uno dei tre candidati a sindaco nel centro alle porte di Vibo Valentia. “Molti punti presenti nel programma di Arena erano già stati affrontati da me – ha dichiarato ieri l’ex primo cittadino  – Tra questi il completamento del municipio, l’ampliamento del cimitero e delle scuole”.

 L’attuale aspirante alla guida del centro alle porte del capoluogo non ha esitato oggi a replicare: ” Trovo quanto riportato illogico e privo di contenuto, poiché i punti citati da Caterina Signoretta ed inseriti nel nostro programma elettorale, di cui lei forse vorrebbe avere paternità, ad oggi risultano tutte opere sicuramente necessarie per la collettività, ma molte di queste, come è evidente, sono in itinere, altre addirittura ancora da finanziare ed altre ancora bloccate da incompletezze procedurali, per cui mi sarei aspettato da parte sua un plauso se veramente fosse attenta e tenesse al bene pubblico”.

“Ciò premesso ritengo che un buon governo debba necessariamente partire dalle cose in itinere, a prescindere da chi le abbia concepite e o iniziate, e conseguentemente dare continuità ai programmi esecutivi sempre se trattasi di opere pubbliche necessarie alla collettività. Se così non fosse, significherebbe interrompere in modo ingiustificabile il processo esecutivo di un ente con responsabilità non di poco conto.  Di tutto ciò, resto basito in quanto, lei che ha fatto il sindaco per quasi due anni, dovrebbe sapere che quanto richiamato e riportato nel nostro programma amministrativo, é una procedura responsabile ed obbligata per dare seguito ad un buon percorso amministrativo”.

“Le chiedo, se realmente é attenta come dice, come mai non ha fatto alcun commento sul contenuto del programma di qualche altra lista? A buon intenditore….!! Ad ogni buon fine, qualora l’ex sindaca fosse veramente interessata, la invito a recarsi nella mia segreteria politica ed avrà modo di approfondire realmente i contenuti del nostro ricco ed ambizioso programma elettorale. La informo apriori che non replicherò ad eventuali suoi ulteriori articoli strumentali e voglio ricordare a Lei e compagni che Ionadi in un momento cosi delicato, ha bisogno di stabilità politica e serenità istituzionale”.

Più informazioni