Vibo, schiarita sul nuovo ospedale. Il disco verde ai lavori il prossimo anno (VIDEO)

Prefettura di Vibo Valentia
Facebooktwittergoogle_plusmail

Stamane l’incontro in Prefettura che ha registrato la soddisfazione unanime di direzione generale e parti sociali

Se sia la volta buona o meno lo si scoprirà strada facendo. Ma le promesse e le garanzie non mancano. La speranza è che il cronoprogramma messo a punto sia quello buono. Di certo, sono stati stabiliti tempi e modalità con cui costruire il nuovo ospedale. Tempi venuti fuori dalla riunione che il prefetto di Vibo Valentia Guido Longo ha convocato stamane in Prefettura alla presenza del dg Angela Caligiuri e del delegato regionale per la sanità Franco Pacenza. I lavori verranno avviati nel gennaio del prossimo anno e si concluderanno a dicembre 2019. 




“Occorre essere chiari – ha voluto precisare il consigliere regionale del Pd e presidente della Commissione regionale Sanità Michele Mirabello – che l’ospedale si farà. Questa è una certezza e la volontà politica è stata manifestata con atti e fatti. Certamente – ha evidenziato  – ci sono state difficoltà dopo la sottoscrizione del protocollo di legalità nel 2015, mancavano i progetti per le opere complementari ma sono state reperite le risorse e adesso ci sono anche i tempi e i termini. Per fine anno sarà aperto il cantiere”. 

Soddisfazione è stata espressa anche dal segretario della Cgil Luigi De Nardo: “Finalmente una riunione operativa in una situazione complessa”. Dello stesso tenore i segretari di Cisl e Uil che hanno definito “proficua” la riunione. 

“Stiamo lavorando tutti. La Regione è attentissima sull’argomento. Ed oggi sono state fatte delle date” – ha chiosato il direttore generale Angela Caligiuri.

VIDEO-INTERVISTA

Potrebbero interessarti

denaro-sporco Le province italiane a più alto rischio di riciclaggio? Reggio Calabria e Vibo
Roberto Fico (M5S) a Pizzo per sostenere la candidata a sindaco Manduca
Il Crotone compie l’impresa e rimane in serie A. Nicola: “Nessuna favola, ci credevo”