Sport

La Tonno Callipo presenta Tubertini e riparte da Marra, il “pesce volante”(VIDEO)

tonno-callipo-davide-marra.jpg

Il nuovo allenatore giallorosso arriva da Modena e somiglia tantissimo a Chicco Blengini. La prima mossa di mercato è la riconferma del libero di Praia a Mare

Negli ultimi giorni il suo nome circolava insistentemente sulle frequenze di radio mercato. D’altronde, dopo una stagione straordinaria, era prevedibile che Davide Marra potesse essere appetibile sui tavoli del volley mercato. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha però messo fine a tutte le voci e ha confermato il libero di Praia a Mare, vero e proprio pilastro in campo dei giallorossi. E’ stato lo stesso Presidente Pippo Callipo ad ufficializzarlo ieri pomeriggio durante la conferenza stampa svoltasi al Palavalentia. Una conferma importantissima per la società giallorossa che si tiene stretto uno dei migliori interpreti del ruolo. 

Dichiarazioni d'amore. “Ci tengo a ringraziare profondamente - ha detto Marra - il presidente Pippo Callipo per la fiducia che ha nei miei confronti. Essere stato il primo rinnovo per la Tonno Callipo è un segnale molto bello, voglio ringraziare tutti, i dirigenti e anche la fossa giallorossa e i tifosi che in questi giorni mi hanno inondato di messaggi d’affetto. Sono veramente molto felice di giocare ancora a Vibo, di indossare questa maglia e di rappresentare la Calabria. E’ motivo di vero orgoglio e sono pronto a dare tutto per questi colori. Conosco mister Tubertini con il quale abbiamo lavorato a Piacenza e non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con lui e con i miei futuri compagni di squadra”.

La presentazione di Tubertini. Ieri pomeriggio la Tonno Callipo Calabria aveva invece presentato Lorenzo Tubertini, il nuovo coach, l'erede di Waldo Kantor che tanto somiglia a Chicco Blengini. Insieme al neo coach, erano il presidente Pippo Callipo, il supervisore generale Michele Ferraro e il direttore sportivo Chico Prestinenzi. Un Tubertini molto lucido, molto pacato che ha risposto alle molteplici sollecitazioni provenienti dai giornalisti presenti al Palavalentia. Le prime parole di Lorenzo Tubertini da allenatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: “Perché a Vibo? Perché Vibo ha creduto in me e fin dalla prima chiamata non ho avuto dubbi. Sapevo di venire in un club importante che vuole migliorare e che punta a far bene in un campionato importante e per me è una grandissima opportunità iniziare questo percorso e cercare di costruire una squadra che possa essere protagonista. Stiamo cercando, stiamo valutando e aspettando alcune proposte, vorremmo costruire una squadra ambiziosa, con giocatori di un certo livello che possano sviluppare un lavoro tecnico di crescita durante l’anno. E poi qualche giocatore esperto che possa dare equilibrio. Possiamo partire da una buona base già valida. Non ci sono obiettivi fissi, l’ottavo posto è un punto di partenza, non sarà semplice entrare tra le prime otto. Vorrei cercare di creare un gruppo ambizioso che possa arrivare il più in alto possibile”.

Più informazioni