Economia & Società

Il Giro d’Italia attraversa la Calabria e l’ironia corre veloce… sul web (FOTO)

c_zebnqwaaexhr0.jpg

In rete il racconto ironico dei calabresi della sesta tappa del Giro, per il quale, nei giorni che hanno preceduto l'evento, sono state riparate diverse buche presenti sul manto stradale

C'è lo sport, la dinamicità del racconto dell'evento. C'è l'emozione di partecipare in collegamento "diretto" dal proprio territorio ad uno dei momenti sportivi più "sentiti" a livello nazionale. Ma accanto a tutto questo c'è pure l'ironia di chi ha visto le strade della propria città diventare d'improvviso "normali".

LEGGI QUI | Giro d'Italia in Calabria, la Rai "oscura" Vibo Valentia e snobba pure Pizzo (FOTO)

DIRETTA | Il Giro d'Italia abbraccia la Calabria, il live di Zoom24 con foto e video

L'ironia della "rete". Nei giorni che hanno preceduto l'arrivo in Calabria della carovana del Giro d'Italia, ogni singola buca presente sull'asfalto è stata sistemata. Il manto stradale delle arterie interessate dall'attraversamento sportivo si è mostrato quindi oggi, per la sesta tappa del Giro, in buone condizioni. Là dove c'era una buca ora c'è il cemento, verrebbe da dire, riadattando un testo di Celentano, ed il tutto è stato assolutamente gradito dai cittadini, specie quelli del Vibonese, che al passaggio del Giro, però, non sono proprio riusciti a trattenere, oltre all'entusiasmo, l'ironia. Quel che ne è venuto fuori è un racconto della sesta tappa parallelo alla cronaca sportiva. Sui social network foto ironiche e commenti sarcastici sono stati i protagonisti di un vero e proprio tam-tam pseudo-mediatico. Abbiamo selezionato per voi i più cliccati in rete. (i.l.)