Cultura & Spettacolo

Cinema, il ritorno di Gianni Amelio nella sua Catanzaro

gianni-amelio-a-catanzaro-2.jpg

La Tenerezza”, ultimo film del maestro di San Pietro Magisano, è stato infatti scelto dai gestori del Cine-teatro Comunale come pellicola inaugurale per la riapertura

E’ arrivato nella sua Catanzaro nel pomeriggio di ieri Gianni Amelio. Il celebre regista ha fatto il suo ingresso al Cineteatro Comunale. “Qui mi sono cresciuto. Qui ho visto i miei primi film e mai avrei pensato che un giorno questa sala sarebbe stata riaperta proprio con un mio film. L’emozione è straordinaria”.

Poi ha aggiunto: “Nessuno può tagliare i ponti con le proprie origini – ha detto il regista – e ripercorrere questi vicoli, corso Mazzini per intero, dopo 50 anni, risveglia in me tanti ricordi e tante sensazioni”.

La Tenerezza”, ultimo film del maestro di San Pietro Magisano, è stato infatti scelto dai gestori del cineteatro comunale come pellicola inaugurale per la riapertura. Amelio sarà questa sera, alle 20.30, al Supercinema Modernissimo, dove concluderà questa tre giorni calabrese dedicata  al suo ultimo lavoro. 

VIDEO-INTERVISTA

 

Più informazioni