Cronaca

Effetto Giro d’Italia, lavori in corso a Vibo: via al restyling delle strade (FOTO)

Iniziati i lavori di asfalto delle arterie stradali interessati dal passaggio della corsa rosa. Il Comune ha stanziato 10 mila euro per coprire crepe, buche e voragini

Ci voleva il Giro d'Italia per rimettere a posto o, meglio, rattoppare le dissestate strade di Vibo e del Vibonese. Almeno quelle che avranno la fortuna di essere attraversate dai corridori della centesima edizione della corsa rosa. Giovedì 11 maggio si correrà l'unica tappa interamente calabrese del Giro e Vibo non vuole assolutamente sfigurare. L'Anas ha già provveduto a mettere a posto la statale 18, l'arteria lungo la quale si snoderà gran parte della frazione che porterà la carovana da Reggio Calabria alle Terme Luigiane.


Work in progress. A Vibo i lavori sono in corso e nel pomeriggio di oggi hanno interessato viale Kennedy e via Popilia, pieno centro cittadino. Palazzo "Luigi Razza" ha infatti dato il via liberà al rifacimento del piano viabile nelle zone interessante al transito della corsa e così, su input della Prefettura, ha deciso di aprire i cordoni della borsa e stanziare quasi dieci mila euro. Il restyling delle strade costerà al Comune precisamente 9.738,17 euro e riguarderà anche viale Affaccio, via Dante Alighieri, via Matteotti e via Bucciarelli. Obiettivo ricoprire crepe, buche e voragini per evitare che dentro ci finisca qualche corridore. In fondo, passato il Giro, a beneficiarne non saranno solo i ciclisti, ma anche gli automobilisti. (mi.fa.)

Più informazioni