Economia & Società

San Calogero, consacrata la chiesa in onore di Santa Paola Frassinetti (FOTO)

E’ stata consacrata ieri mattina in località “Torretta” di San Calogero chiesa in onore di Santa Paola Frassinetti. La celebrazione religiosa è stata presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Luigi Renzo alla presenza della miracolata Maria Maccarone.

San-Calogero-inaugurazione-chiesaUna storia di fede e di profonda devozione quella della signora Maria, che oggi ha 86 anni e che il sette agosto del 1981, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, dopo tante preghiere rivolte, insieme alle suore dorotee, a Paola Frassinetti, improvvisamente guarì dopo 14 anni di sofferenze dalla “poliartrite reumatoide deformante”, una malattia totalmente invalidante ed inguaribile che l’ aveva resa praticamente immobile.

Un miracolo riconosciuto dalla chiesa e che all’epoca suscitò l’interesse dei giornali e televisioni di tutta Italia. Un anno dopo Maria Maccarone incontrò Giovanni Paolo II. Ed un altro incontro con il Papa avvenne nel 1984, durante la canonizzazione di Suor Paola Frassinetti. In quella occasione Maria offre al pontefice una forma di pane e un’anfora d’olio. La giornata di ieri è stata fortemente voluta dall’associazione “Santa Paola Frassinetti “Beati i Puri di cuore”, presieduta da Fortunata Staropoli che poco prima della celebrazione si è vita consegnare le chiavi della chiesa dall’architetto Vincenzo Rocco a nome dei progettisti della struttura .All’evento religioso hanno partecipato numerosi fedeli provenienti anche dai paesi vicini.

Più informazioni