Sport

LEGA PRO | Reggina-Virtus Francavilla 3-2, salvezza in cassaforte (VIDEO)

reggina-francavilla.jpg

Una partita densa di emozioni e di gol regala agli amaranto tre punti decisivi nella corsa alla permanenza nella terza serie

Gara ricca di goal quella di questo pomeriggio. Ben cinque le segnature in questa Domenica pomeriggio a Reggio Calabria. Tre per la Reggina, due per gli ospiti. Il primo di Bianchimano è il più bello della gara, un piattone dal limite che si è insaccato alle spalle di Albertazzi; il raddoppio della Reggina porta la firma di Leonetti che a tu per tu con l'estremo difensore è stato bravo a incrociare il tiro e a sorprenderlo. Il primo gol ospite è stato frutto di una "papera" di Sala che nel tentativo di intercettare la sfera in presa alta, ha mancato la stessa e Abate a porta sguarnita ha insaccato. Subito dopo, Bangu è stato bravo sempre a tu per tu con Albertazzi a batterlo mettendolo prima a sedere e poi incrociando dalla parte opposta col destro. Inutile il 3-2 sempre di Abate nato da una serie di rimpalli in area di rigore.

IL TABELLINO

REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 3-1

MARCATORI:  10' Bianchimano ; 12' Leonetti; 81' Abate; 82' Bangu

REGGINA (4-3-3) Sala, Cane, Gianola, Kosnic, De Vito, Cucinotti  (87' Porcino), Knudsen, Botta, De Francesco, Leonetti (70' Bangu), Bianchimano (61' Coralli). All. Zeman

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) Albertazzi, Pino, De Toma, Abbruzzese, Albertini (24' Alessandro) , Biason (66' Prezioso), Galdean, Triarico, Gallù, Abate, Nzola. All. Calabro

ARBITRO: Marchetti di Ostia

NOTE- AMMONITI: Abbruzzese

CRONACA DEL MATCH (Premi F5 per aggiornare la diretta)

Primo tempo.  Zeman schiera il consueto 5-3-2, con Leonetti al posto di Coralli in attacco, e Knudsen al posto di Bangu nella linea mediana del campo. Confermato il 3-5-2 di mister Calabro. In avanti spazio al duo Abate-Nzola.

1' Partiti

2' Grande recupero difensivo di De Francesco che va a interrompere un pericoloso contropiede ospite.

5' Errore nel controllo di palla da parte di Nzola in mezzo all'area di rigore. Sfera nelle mani di Sala.

10' Bianchimano porta in vantaggio gli amaranto. Azione incominciata e terminata dallo stesso numero 20 amaranto con un piattone dal limite dell'area su assist di Leonetti che si va a insaccare sotto l'incrocio dei pali. Albertazzi incolpevole.

12' Leonetti raddoppia per i padroni di casa.  Rete siglata dall'asse Leonetti-Bianchimano. I calciatori sono stati bravi a sfruttare una leggerezza difensiva e dopo aver recuperato la sfera, il numero 30 amaranto è stato bravo a servire Leonetti che con un diagonale, di sinistro, ha battuto Albertazzi.

17' Provvidenziale chiusura aerea di De Vito su un passaggio filtrante che stava per giungere ad Abate. Il numero 27 sarebbe stato a tu per tu con Sala.

33' Ci ha provato anche Porcino in girata per la Reggina, tiro debole però e Albertazzi fa sua la sfera in tuffo.

38' Galdean ci ha provato con un destro al volo dai 20 metri dopo una respinta aerea di Kosnic. Tiro alto.

45' Due minuti di recupero

Finale primo tempo. Vantaggio meritato per gli amaranto che sono scesi in campo con il piglio giusto. Gara perfettamente preparata da Zeman. Incapace di reagire la Virtus Francavilla. I goal portano la firma dei due attaccanti: Leonetti e Bianchimano.

46' Riparte il match

48' Nzola subito di testa mette paura alla Reggina, con una girata, per fortuna degli amaranto debole. Sala blocca in due tempi.

53' Ci ha provato quasi da metà campo Porcino. Tiro fuori.

55' Abate si divora un goal! A tu per tu con la linea di porta, con Sala fuori posizione e senza alcun avversario ad ostacolarlo, colpisce male la sfera col destro non sfruttando un bel cross basso proveniente dalla destra.

60' Triarico ci ha provato con un tiro di controbalzo dall'interno dell'area di rigore. Tiro altissimo.

81' Gol del Francavilla. Cross proveniente dalla destra, uscita a vuoto di Sala e incornata vincente di Abate. De Vito ha provato a salvare sulla linea, ma secondo l'assistente del direttore di gara è dentro!

83' Terza rete della Reggina. La chiude subito la Reggina con Bangu! Lancio dalle retrovie da parte di Gianola, bravo a pescare Bangu tra le linee. Il numero 21, a tu per tu col portiere non ha fallito e gara virtualmente chiusa.

90+1 Dopo una mischia in area di rigore, il pallone arriva tra i piedi di Abate che la insacca alle spalle di Sala, incolpevole questa volta. Nella precedente azione il numero 1 amaranto aveva compiuto una prodezza su colpo di testa ravvicinato di un attaccante ospite.

90+3 Finale di match