Sport

Tennis, gli allievi del maestro vibonese Carlo Rombolà in evidenza al Babolat 2017

rombola.jpg

I migliori talenti tennistici d'Italia si sono ritrovati a Rende. Tra di loro anche gli allievi del maestro trasferitosi da Vibo a Napoli per continuare a lavorare ad alti livelli 

Il tennis agonistico ad altissimo livello parla ancora vibonese. Al Babolat FIT 2017, una competizione su scala nazionale che vede impegnati i migliori talenti tennistici d’Italia in corso al TC Rende, si sono messi in grande evidenza gli allievi del maestro Carlo Rombolà (nella foto al centro), vibonese doc, ma che ha trovato e fatto la fortuna del circolo tennistico napoletano del Tennis Accademy di Capodimonte.


Di altissimo rilievo i risultati: Mariano Tamaro, classe 2004, vince il torneo di doppio in coppia con Lorenzo Peluso, tesserati per il Tennis club Napoli. Ed è proprio il maestro vibonese Carlo Rombolà ad allenare nel circolo partenopeo Mariano Tammaro. Vittoria anche per la coppia Luciano Barbarino (2005) - Simone Cicchetti, il primo tesserato con il Tennis Vomero (si allena anche lui alla Tennis Accademy Capodimonte) col maestro Carlo Rombolà. E sempre Barbarino vince anche il torneo singolare posizionandosi come numero uno assoluto nella classifica Babolat under 12.

Risultati che confermano i successi del maestro di Vibo che già appena due anni fa portava Maria Pia Veivenzio in semifinale nazionale dello stesso circuito Babolat oltre che nella finale di Bari e nella semifinale del Lemon bowl, altro torneo di altissimo livello vinto dai più grandi campioni di ieri e di oggi. 

Più informazioni