“Riciclia point” raddoppia, nel Vibonese secondo centro a Maierato

riciclia-1.jpg

Il riciclo incentivante raddoppia in provincia di Vibo Valentia con l’installazione di un secondo “Riciclia Point”: l’innovativo ecocompattatore che rilascia buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica (PET), flaconi (HDPE) e lattine in alluminio sarà operativo al parco commerciale “La Rocca” a Maierato (Zona Industriale) da sabato 22 aprile 2017. Taglio del nastro alle 16.30 con il sindaco del Comune di Maierato, Danilo Silvaggio e tutta la Giunta.

I divertimenti. Per festeggiare l’inaugurazione ci saranno eventi, giochi gonfiabili e animazioni per i bambini a cura di Crudolandia e Dog Days Production, è prevista inoltra la rivendita di prodotti locali di Campagna Amica, mentre i ragazzi della Scuola Calcio Us Vibonese si sfideranno con una partita amichevole. Alla manifestazione interviene anche la Plastubi, azienda locale produttrice di tubi in plastica che ha organizzato una dimostrazione dei vari processi di trasformazione della plastica, dal materiale granulato al prodotto finito. Niente di meglio per far comprendere a grandi e piccini cosa succede al materiale recuperato e avviato al riciclo!

Per tutto il pomeriggio lo staff di Riciclia sarà a disposizione per dare informazioni sul funzionamento della macchina: l’invito è dunque alle famiglie è quello di portare subito bottiglie in Pet, flaconi e lattine (vuote) per iniziare ad utilizzare il nuovo servizio.

 

La convenienza. In cambio si ricevono buoni sconto da utilizzare nei moltissimi negozi convenzionati: dai punti vendita MerKatoys a quelli Pianeta Casa di Vibo, Tropea, Chiaravalle e Soriano (con 100 pezzi conferiti si hanno 10 euro di sconto su una spesa da 100 euro, con 10 pezzi un euro di sconto su una spesa da 10 euro). Per fare qualche esempio: aderiscono alla convenzione negozi di abbigliamento, di telefonia, di articoli sportivi, di maglieria, ma anche parrucchiere e un centro danza. Tra i nuovi aderenti: Calzedonia (in Corso Emanuele III a Vibo Valentia) e Idexè (abbigliamento per bambini in via Enrico Gagliardi a Vibo Valentia). Anche il circuito Wellcard partecipa con un centinaio di attività commerciali dislocate in tutta la provincia di Vibo Valentia e presso le quali è possibile spendere i punti Ambiente Riciclia che verranno convertiti in Welltoken. L’elenco completo delle convenzioni e il valore dei relativi sconti è pubblicato sulla pagina Facebook del Concessionario Riciclia di Vibo Valentia “Riciclia Vibo Valentia”. Nel frattempo il primo Riciclia Point al Merkatoys (Vena di Ionadi S.S. 18, Contrada Aeroporto) ha riscosso un grande successo: in un mese sono stati raccolti oltre 30mila pezzi.

Più informazioni