Cultura e spettacolo, a Vibo venerdì “tutti a teatro”

Prosegue la rassegna di teatro amatoriale “Tutti a Teatro”, venerdì 21 aprile (ore 21), al Cinema Teatro Moderno di Vibo Valentia, l’Associazione Culturale-Laboratorio Teatrale La Ribalta porterà in scena “Serata in Famiglia”. All’interno di una confortevole casa, di un elegante quartiere di Milano, c’è in...



Prosegue la rassegna di teatro amatoriale “Tutti a Teatro”, venerdì 21 aprile (ore 21), al Cinema Teatro Moderno di Vibo Valentia, l’Associazione Culturale-Laboratorio Teatrale La Ribalta porterà in scena “Serata in Famiglia”.

All’interno di una confortevole casa, di un elegante quartiere di Milano, c’è in programma una cena tra amici, parenti e un fattorino delle pizze alquanto sbadato. La serata procede tranquilla tra bicchieri di vino rosso e risate, fino a quando una banale domanda darà l’inizio ad una catena di conseguenze inimmaginabili. Una ridicola domanda scoperchierà le differenze politiche, le condizioni sociali, le credenze popolari, e soprattutto il rapporto intimo tra amici, spesso meschino, velato da menzogne, condito da gratuite cattiverie, farcito dall’invidia e mascherato da ridicole ed evidenti smorfie di totale indifferenza. Nasce così questa commedia frizzante, dinamica e travolgente, con un testo teatrale frenetico che segue, quasi ossessivamente, le mitragliate di dialoghi che i personaggi presenti alla cena si scambiano per circa 100 minuti di risate.


Personaggi ed interpreti:
La narratrice – Eleonora Rombolà
Giacoma, il fattorino delle pizze – Giusy Cicciò
Piero Garolla – Emilio Stagliano;
Elisabetta (Babbù) Larchetti – Anna Vardè;
Claudio Gatinoni – Francesco Graziano;
Vincenzo Larchetti – Antonio Fortuna;
Anna Caravati – Anna Portaro.

Regia di Rosario Gattuso.
Musiche di Antonio Gattuso.
Coordinamento tecnico di Maria Chiara Crupi.
Presidente Associazione: Giusi Fanelli

Ultima modifica: 13 aprile 2018