Video

PASQUA 2017 | La ‘ncrinata di Dasà tra fede, tradizione e tanta emozione (FOTO-VIDEO)

Questa mattina, intorno al mezzodì, l'ultimo degli incontri tra la Madonna e il Cristo risorto rappresentati nei centri del Vibonese

Ultima in ordine di serie l'Affruntata di Dasà è una delle più suggestive del Vibonese. La  'ncrinata, che si è tenuta questa mattina alle 12, come da consuetudine, consiste nel rappresentare l'incontro tra San Giovanni Evangelista e la madre di Gesù. In tale occasione San Giovanni le annuncia la risurrezione del Cristo e Maria colta da grande emozione per tale notizia, si precipita di corsa, assieme all'Evangelista verso suo figlio e quando lo vede, le viene tolto il mantello nero per sfoggiare un nuovo meraviglioso mantello azzurro con ricami in oro. Il tutto enfatizzato da un coinvolgimento emotivo degli spettatori e dal rombo dei fuochi artificiali. 


Già dallo scorso anno i portatori delle statua vengono sorteggiati. Ai membri della confraternita del Rosario è stata data allo stesso modo la possibilità di partecipare al sorteggio, come anche agli altri cittadini. 

GUARDA LA GALLERY

 

Più informazioni