Cronaca

Pistola e cartucce nascoste in auto, arrestato 85enne (VIDEO)

whatsapp-image-2017-04-15-at-10-26-54.jpeg

L'85enne di Rizziconi è ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di arma comune di sparo clandestina e relativo munizionamento

Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Gioia Tauro diretta dal tenente Gabriele Lombardo, i carabinieri della Stazione di Rizziconi hanno tratto in arresto in flagranza di reato Gioacchino Piromalli (nella foto), di 85 anni, noto alle forze dell’ordine, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di arma comune da sparo clandestina e relativo munizionamento, nonché del reato di ricettazione.


La perquisizione. In particolare, i militari notavano all'atto della perquisizione domiciliare l’atteggiamento nervoso dell'uomo, comportamento questo che faceva subito intuire ai che il soggetto potesse celare qualcosa di illecito in casa o nelle pertinenze. Per cui, dopo un approfondito controllo all’interno dell’abitazione principale, i carabinieri decidevano di estendere le operazioni di perquisizione anche all’auto.

La pistola in auto. All’interno della vettura veniva quindi trovata una pistola beretta cal. 7,65 con matricola punzonata, completa di serbatoio contenente 7 cartucce e colpo in canna, ben lubrificata e quindi pronta all’uso. L'arma e le munizioni erano occultatoeal di sotto del sedile lato passeggero del veicolo ed avvolto in un involucro di carta. Piromalli veniva quindi dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari in attesa della convalida della misura precautelare.