Economia & Società

PASQUA 2017 | Che tempo farà? Le previsioni del lungo week end festivo

meteo-pasqua-e-pasquetta-2017-sole-ma-con-qualche-fenomeno_1258061.jpg

Sarà una domenica di Pasqua condizionata da episodi di instabilità, soprattutto nelle zone interne, con temperature massime in calo fino a 4 gradi. Andrà meglio a Pasquetta: il mattino sarà abbastanza soleggiato con cielo in prevalenza poco nuvoloso; qualche addensamento si registrerà, invece, nel pomeriggio. Venti in prevalenza deboli. Da martedì è prevista un’intensa ondata di gelo che interesserà tutta la penisola.

Pasqua instabile. L’instabilità scivolerà verso il Centro-sud, provocando forti temporali specie tra Marche, Abruzzo, Molise e in serata su Puglia, Campania e Basilicata. Fenomeni di maltempo anche su Toscana e Lazio al mattino, su Calabria e Sicilia nelle ore centrali della giornata. Pasqua dunque condizionata dall’instabilità con temperature in calo.

Meglio a Pasquetta. Andrà meglio lunedì 17 Aprile, ma non mancherà l’instabilità pomeridiana tra Molise, Campania, Basilicata e Calabria, e sulle Alpi orientali. Sarà comunque una Pasquetta in prevalenza stabile, soleggiata e anche mite, seppur con qualche disturbo tipicamente primaverile. Confermata poi, da martedì 18 e per tutta la prossima settimana, l’intensa ondata di gelo con neve a bassa quota, anche in Italia.